lunedì 3 dicembre 2012

Un sogno lungo una vita...

A te, che per caso o per qualche motivo sei finito su queste pagine, do' il mio caloroso BENVENUTO!

Ultimamente ho passato molto tempo a chiedermi cosa mai mi spinse un giorno a uscire dal guscio e a diventare la persona che sono oggi e che presto, se continuerai a seguirmi, conoscerai, ma non sono mai riuscito a darmi una risposta ben precisa. Una cosa però mi è sempre stata chiara,
e cioè che il tutto si sia evoluto nel tempo grazie ad alcuni eventi che passo dopo passo, giorno dopo giorno, mi hanno portato a crescere e ad apprezzare questo grandissimo dono che Dio ha voluto offrire a tutti noi: La vita!

Mentre pensavo a tutte queste cose mi sono reso conto che di esperienze ne avevo fatta davvero tanta, al punto che un tempo dicevo a me stesso che non poteva capitarmi di peggio, ma che oggi invece sono fiero di dire ''non poteva capitarmi di meglio'', se considero quanta rilevanza hanno avuto gli eventi negativi nello sviluppo della mia crescita personale.

Non sono stati, però, solo gli eventi negativi che mi hanno permesso di crescere come persona, ma il tutto è avvenuto grazie anche all'ausilio di altri due fattori, che sono:

1 - quello di essere caratterialmente il classico tipo che si mette sempre in gioco;
2 - quello di essere per mia natura una persona molto curiosa, che cerca in tutti i modi di approfondire le conoscenze di qualunque cosa è attratto.

Soprattutto è grazie a questa seconda caratteristica che oggi vivo la mia vita facendo molte cose.

 
   
    "Nella vita chi gioca può vincere, chi non gioca rimane uno sconfitto."                        
                                          by Pierre Kino Ellis



Ogni tanto mi capita di ritornare a tutti questi eventi che mi sono capitati in passato; alcuni li ho ben impressi nella mente come se mi fossero successi solo pochi secondi fa, altri invece ne ho solo un ricordo sbiadito. Ebbene ho deciso di aprire questo blog principalmente per tenermi ''rinfrescata la memoria'', affinché  non dimentichi definitivamente i ''passi'' che ho dovuto percorrere per poter arrivare a QUESTO punto di strada che è solo una piccola parte del percorso ( si spera xD) di vita che TUTTI siamo chiamati a fare. Considero, dunque, questo blog come una sorta di ALBUM FOTOGRAFICO dei miei ricordi passati, ma anche come DIARIO per il futuro. Inoltre, dato che mi piace molto conoscere nuove persone e, di conseguenza, farmi conoscere, voglio condividere con voi tutto quello che scriverò su questo blog. Tratterò i temi che per me hanno una importanza fondamentale, parlerò delle mie passioni, dei miei più grandi sogni irrealizzabili e di tutto quello che fa parte del MIO mondo. 

                         

"Gli anormali siete voi, nel mio mondo."
 by Pierre Kino Ellis



Probabilmente dopo aver letto tutto questo, ora ti starai chiedendo:
"ma dopo tutte queste chiacchiere inutili che son servite solo a farmi venire il sonno, ma chi cavolo è sto Pierre Kino Ellis?" 

Per ora preferisco dare solo alcuni informazioni generali su di me, senza entrare troppo nello specifico (cosa che farò in altri post).

 Il mio vero nome Pierfrancesco Elia, ma, a eccezione dei miei familiare e di qualche amico d'infanzia, mi faccio chiamare Pierre Kino Ellis, o semplicemente Pierre. Pierre Kino Ellis è il mio nome d'arte, che mi sono creato proprio perchè, per le svariate cose che faccio (in seguito capirete), mi definisco un artista. Come è facilmente intuibile "Pierre Ellis" deriva da "Pierfrancesco Elia", mentre il "Kino" è una parola che ho incontrato contemporaneamente 2 volte nella mia vita; la prima studiando miglioramento personale (Kino: contatto fisico), mentre la seconda quando suonavo in una rock band dal nome Kinoeye. 
Alla fine quello che feci, fu solo unire queste 3 parole: in un primo momento pensai subito a ''Pierre Ellis Kino'', ma l'assonanza mi fece cagare, poi però con un "lampo di genio" decisi di mettere al centro la parola "Kino" e l'assonanza mi fu più gradevole, e da allora quella rimase la mia scelta.
Svelato l'enigma del mio alias, in generale, dico che sono un ragazzo calabrese che vive a roma ormai da qualche anno per motivi di studio. Più precisamente studio "Ingegneria Aerospaziale" all'Università Degli Studi Di Roma "La Sapienza", ma nel tempo libero mi piace fare molte cosette, tra cui: ascoltare musica, suonare, cucinare, leggere libri di psicologia, scrivere, conoscere nuove persone, fare del volontariato, ecc... Inoltre, quando il tempo me lo permette, studio e pratico attività di miglioramento personale a 360 gradi, perchè sono convinto che nella vita non bisogna mai accontentarsi di quello che si è, ma bisogna sempre migliorarsi, per poter star bene il più possibile con se stessi e con gli altri.



"Non accontentarti di essere semplicemente te stesso, piuttosto cerca di essere il miglior te stesso.''
by Neil Strauss   



Detto questo, come primo post di introduzione direi che è tutto, e, con la speranza di non avervi annoiato troppo, vi lascio con questa frase: 

BENVENUTI NEL MIO MONDO! 

Un abbraccio

Pierre Kino Ellis

2 commenti:

  1. grande pierre. Ho letto il tuo blog e ho trovato davvero interessante. Un vecchio amico Gian battista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gian Battista, che sorpresa risentirti qui! Non ci si vede da un bel po' di tempo, e devo dire che da allora di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta. Grazie mille per i tuoi complimenti. A presto!

      Un Abbraccio

      Pierre Kino Ellis

      Elimina